AUTOLUCE VISITA MCLAREN BARCELONA

Museo dei Campioni

La sede centrale di Mclaren nella penisola iberica, che copre Spagna, Portogallo e Andorra, è molto più di un semplice concessionario e centro di assistenza. È un luogo di culto per tutti gli amanti del mondo dei motori che nasconde al suo interno la storia della F1 e della MotoGP.

Il museo raccoglie le dotazioni originali di 34 piloti campioni del mondo di F1, con addirittura una parete interamente dedicata a Michael Schumacher, ed oltre 30 campioni del mondo di MotoGP. Una menzione speciale merita la collezione Ayrton Senna, composta non solo da tute e caschi originali, statue dedicate alla memoria del personaggio, ma anche dalla iconica monoposto McLaren MP4/6 vincitrice del campionato costruttori e del titolo piloti proprio con Ayrton nel ’91.

Noi di Autoluce teniamo particolarmente a fare un ringraziamento speciale nei confronti del proprietario ed amico Eduardo Costabal Valdes ed il suo staff per la calorosa accoglienza e la splendida visita guidata, in uno dei pochissimi luoghi in cui ancora oggi è possibile condividere passioni e respirare l’autentica storia del Motorsport.