FERRARI PORTOFINO M

€ / Prezzo su richiesta

SPECIFICHE

ANNO : 2022

CHILOMETRI : 1.200

POTENZA : 620 Cv

CILINDRATA : 3855 cm3

ALIMENTAZIONE : BENZINA/PETROIL

CAMBIO : Automatico 

CILINDRI : 8

ESTERNO/INTERNO : Rosso Corsa Interno Pelle Nera Moquette Nera

CARATTERISTICHE

  • Unico Proprietario
  • Fondo Contagiri Giallo
  • Caliper Freni Colore Gialli
  • Scudetti Scuderia Ferrari Sui Parafanghi
  • Cavallino Cucito Sui Poggiatesta filo Rosso
  • Cerchi 20′ Forgiati Verniciati Scuri
  • Sospensioni Magneride Dualmode
  • Schienali Posteriori Ribaltabili
  • Sedili Full Elettrici
  • Smartphone Interface
  • Colore Cuciture Su Richieste Rosse
  • Sistema Antifurto Sat Con Card

Modificata

La Ferrari Portofino M, che porta nel nome la ‘M’ di Modificata, è l’evoluzione della Ferrari Portofino. La nuova V8 2+2 apre le porte alla riscoperta dell’apprezzato modello spider della gamma di Maranello. Una Ferrari perfetta per tutte le occasioni grazie alla sua versatilità e spaziosità di bordo, un modello da riscoprire spider durante l’estate ma da godersi anche d’inverno grazie al tetto rigido retrattile: perfetto per tutte le occasioni.

Novità

La vettura è caratterizzata da una profonda evoluzione tecnica che viene sottolineata visivamente dal design dei paraurti che si riscoprono più sportivi ed aggressivi.
L’innovazione meccanica parte dal gruppo motopropulsore composto dal nuovo cambio doppia frizione a 8 rapporti che aumenta prestazioni e confort di guida, in abbinamento al rinomato motore V8 Turbo Ferrari che eroga 620 CV di Potenza (+20 CV rispetto al motore della Ferrari Portofino). Tra le novità si aggiungono anche il nuovo Manettino a 5 posizioni, una nuova linea di carico e la disponibilità di un nuovo cerchio forgiato diamantato.

Prestazioni

Il motore della Ferrari Portofino M fa parte della famiglia di V8 turbo vincitrice del premio International Engine of the Year per quattro anni consecutivi. È in grado di erogare 620 CV, per raggiungere questi livelli di performance i tecnici Ferrari hanno utilizzato nuovi profili dell’albero a camme per modificare l’alzata valvole e ottimizzare il processo di ricambio della carica all’interno dei cilindri, inoltre è stato introdotto sul gruppo turbocompressore un sensore di velocità per misurare i giri di rotazione della turbina che ha consentito di aumentare il regime massimo di rotazione di quest’ultima di + 5.000 giri/min. Nel sistema di scarico il nuovo filtro antiparticolato permette di rispettare la normativa Euro 6D senza compromettere il piacere di guida.

Il cambio, completamente riprogettato rispetto al precedente 7 marce, è basato su un’architettura a doppia frizione in bagno d’olio e deriva dal nuovo cambio 8 rapporti introdotto sulla SF90 Stradale. L’introduzione dell’ottava marcia e il miglioramento dell’efficienza di trasmissione permettono una rilevante riduzione dei consumi in utilizzo urbano e autostradale senza compromessi di performance ma ottenendo un miglioramento percepibile anche nell’utilizzo sportivo.