FERRARI 512 TR

PREZZO : - €

ANNO : 1993

CHILOMETRI : 48000

POTENZA : 380 Cv

CILINDRATA : 5000

ALIMENTAZIONE : BENZINA/PETROIL

CAMBIO : MANUALE

CILINDRI : 12

ESTERNO/INTERNO : Rosso Corsa -pelle nero

Introdotto nel 1992, il 512 TR è stato uno degli ultimi sviluppi della sensazionale supercar Ferrari di Testarossa. Il modello di punta della Ferrari, il Testarossa ha rinvigorito un nome famoso dal passato della compagnia italiana quando è arrivato nel 1984. Un “Berlinetta Boxer” di nuova generazione, il Testarossa ha conservato il suo motore anteriore-piatto da 12 litri, montato a centro barca; quest’ultimo ora vanta una potenza massima elevata a 380 cv, grazie alle testate a quattro valvole. Nonostante l’aumento di potenza, la scorrevolezza e la guidabilità sono state migliorate, l’auto è dotata di un’eccellente flessibilità della marcia superiore, alleata ad una velocità massima di 180 miglia all’ora. A differenza di alcuni dei suoi rivali, il Testarossa possedeva comandi leggeri ed era relativamente facile da guidare, fattori che, uniti alle sue prestazioni eccezionali e all’aspetto sorprendente, contribuivano a un alto e costante livello di domanda.

Nel 1992 l’originale Testarossa è stato sostituito dalla versione 512 TR ampiamente rivisitata e migliorata, con 422bhp in presa e un grip notevolmente superiore rispetto al suo predecessore, quest’ultimo molto apprezzato dal tester di Autocar: “Il 512 ha risolto le informazioni sul manto stradale in modo esplicito ; il feedback del Testarossa non era così nettamente focalizzato né, in definitiva, utile quando si viaggia velocemente. ” E il 512 TR potrebbe certamente gestirlo, la sua velocità massima richiesta è di 314 km / h.

Questa splendida 512 TR è stata venduta nuova al suo primo proprietario in Germania, prima di essere acquisita nel 2005 dall’attuale venditore in Italia. Per ragioni fiscali ha cambiato la proprietà tra le sue società, ma il TR è sempre stato tenuto dal venditore come parte della sua scuderia di Ferrari, tra cui 365 GT 2 + 2, 512 BBi e 575. La distanza totale percorsa da nuovi importi a soli 44.000 chilometri. È importante sottolineare che questa vettura dispone di freni antibloccaggio, un’opzione al momento, anche se l’ABS può essere spento dal conducente.

L’auto è descritta dal venditore come in condizioni generalmente eccellenti e viene fornita con documenti di registrazione italiani, il libretto di istruzioni e il manuale di servizio originali e il kit di attrezzi originale, compreso il kit di foratura per pneumatici di emergenza. Rifinita nella classica combinazione di colori del rosso con interni in pelle nera, questa 512 TR è una proposta molto attraente per gli appassionati della Ferrari.

Optional:

  • Immatricolazione 1993
  • 3 utilizzatori
  • Rossa interno in pelle nera
  • KM 48.000
  • Versione con ABS
  • Seguita sempre da rete ufficiale Ferrari, con ampia documentazione cartacea
  • Certificata Ferrari classiche
MAGGIORI INFORMAZIONI
CONDIVIDI | SHARE