Dallara F 190

PREZZO : - €

ANNO : -

CHILOMETRI : -0

POTENZA : -

CILINDRATA : -

ALIMENTAZIONE : BENZINA/PETROIL

CAMBIO : MANUALE

CILINDRI : 0

ESTERNO/INTERNO :

Dallara è, probabilmente, tra i costruttori più versatili e completi che la storia delle competizioni automobilistiche abbia mai conosciuto. Fondato nel 1972 a Varano de’ Melegari (Parma) grazie alla iniziativa di Gian Paolo Dallara, l’omonimo marchio ha attraversato le più disparate epoche, abbracciato le più svariate serie e preso parte ai più prestigiosi campionati al livello nazionale ed internazionale. Dalle vetture monoposto (Formula 3, F3000, GP2, GP3, Formula 2, IRL-IndyCar, World Series by Renault, ecc.) all’Endurance, quest’ultima specialità affrontata anche attraverso rinomate e vincenti collaborazioni con Lancia, Ferrari, Toyota, Audi. Dall’Europa all’Asia, passando per gli Stati Uniti d’America, Dallara è, da decenni, sinonimo di sano artigianato, competitività e competenza.

La Dallara 190, chiamata anche Dallara F190 o Dallara BMS190, è una monoposto di Formula 1, costruita dalla italiana Dallara e utilizzata dalla scuderia BMS Scuderia Italia per partecipare al Campionato mondiale di Formula 1 1990.

Progettata da Gianpaolo Dallara e da Christian Vanderpleyn, è alimentata da un motore Cosworth DFR V8 da 3,493 cc con architettura V8.

Optional:

MAGGIORI INFORMAZIONI
CONDIVIDI | SHARE